Cagliari e Tabarka saranno più vicine grazie al lancio di un collegamento aereo diretto tra le due città. È quanto è emerso da un incontro a Tunisi tra il ministro del Turismo e dell’Artigianato tunisino e una delegazione di rappresentanti della Cciaa di Cagliari e Sardegna, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia, Raimondo De Cardona.
“Il programma di cooperazione è finalizzato a sviluppare il turismo e i flussi commerciali tra le due regioni” ha detto Mouna Mathlouthi, dg della Cooperazione internazionale del ministero tunisino del Turismo e dell’Artigianato.
La linea aerea Cagliari-Tabarka Ain-Draham, verrà inizialmente assicurata da velivoli da circa 30 passeggeri e sarà anche l’occasione per far visitare il nord ovest tunisino ai turisti cinesi, numerosi in Sardegna. Per quanto riguarda il lato investimenti, la riunione ha fatto emergere alcuni progetti che potrebbero vedere la luce presto intorno a Tabarka, nei settori della produzione del torrone, del cioccolato e di gelati per un valore stimato di 5 milioni di dinari tunisini che permetterebbero la creazione di 30 posti di lavoro inizialmente e nella fase finale 130.