mercoledì, 25 Dicembre 2024

A Punta Raisi pasqua da record: pax a +35% rispetto al 2013

Sono numeri da record quelli che si registrano per il week end pasquale all'aeroporto di Palermo. Tra il Venerdì Santo e il lunedì di Pasquetta l'incremento registrato sarà del 25% di aerei che toccheranno lo scalo palermitano e del 35 dei passeggeri in transito rispetto al periodo pasquale di marzo 2013.
Le buone performance dell'aeroporto palermitano confermano la tendenza alla crescita, sia in termini di voli sia per il transito di passeggeri, che si registra a partire dallo scorso gennaio.
Il primo trimestre si è chiuso infatti con l'aumento di quasi 34 mila passeggeri in transito rispetto allo stesso periodo del 2013. Per quanto riguarda i palermitani, le mete preferite per il periodo pasquale sono la Francia (Parigi, Bordeaux, Marsiglia) l'Inghilterra (Londra) e la Spagna (Barcellona, Siviglia).
"Un dato così positivo indica che il territorio palermitano è di forte richiamo per i turisti. Ma anche per le compagnie aeree che hanno deciso di investire sul Falcone Borsellino – dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap – con l'apertura di tre nuove basi aeree in pochi mesi".

News Correlate