venerdì, 29 Marzo 2024

Arresto cardiaco sul Trapani-Milano: passeggero salvato

Si è conclusa positivamente la brutta avventura di un passeggero ventunne, vittima di un arresta cardiaco, appena imbarcato sul volo Trapani-Milano grazie al pronto intervento del personale di Ryanair, del Servizio sanitario aeroportuale Ontario, di quello militare e del 118.

“Felici che tutto sia andato per il meglio e orgogliosi del perfetto funzionamento della macchina aeroportuale anche in questa situazione di emergenza. Ringrazio tutti per l’ottimo lavoro”, ha dichiarato il presidente dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, Salvatore Ombra.

Alle 7.45 di ieri mattina, giovedì 7 luglio, infatti, il servizio sanitario aeroportuale è stato contattato dalla torre di controllo del 37° stormo che effettua il servizio ATS per l’aeroporto di Trapani Birgi, per notificare un’urgenza medica a bordo del volo Trapani Milano. Il Servizio sanitario è intervenuto a bordo dell’aeromobile, trovando un passeggero, disteso a terra nel corridoio del velivolo in stato di incoscienza. Dopo che il personale di Ryanair a bordo aveva già messo in atto le procedure di rianimazione, i medici hanno dato due scariche di defibrillatore, dopo le quali il giovane, che non dava segnali di ripresa, ha ricominciato a respirare spontaneamente. Successivamente il 118 ha prelevato il passeggero e lo ha portato al Pronto Soccorso di Trapani. A supporto è intervenuto anche il personale sanitario dei militari.

News Correlate