Comiso-Birgi, questione di gelosia o di disparità?


“Chiederò al governo regionale parità di trattamento per gli aeroporti di Comiso e Trapani”. Lo dice il presidente della commissione Affari Istituzionali, Ignazio Abbate, sullo scalo Pio La Torre “e sulla disparità di trattamento con un altro scalo dalla portata simile come quello di Birgi”.

“Premesso che da esponente del territorio ibleo ho ringraziato sia pubblicamente che personalmente il presidente Schifani per aver stanziato il contributo a favore dello scalo comisano, oggi torno a chiedere al nostro governatore un ulteriore sforzo per portare l’entità di questo contributo alla pari di quello di Trapani – dice – Mi auguro e sono convinto che in questo avrò la collaborazione di tutti gli altri colleghi deputati rappresentanti del nostro territorio. Nelle prossime due sessioni di bilancio (variazione di bilancio e manovra finanziaria) si dovranno impinguare i fondi destinati all’aeroporto di Comiso o quantomeno si dovrà procedere ad una redistribuzione equa dell’importo. Questo per evitare una Sicilia che va a due velocità distinte. Questo risultato si ottiene ottenendo lo stesso trattamento che ha avuto Trapani – conclude – e che oggi rende lo scalo di Birgi uno dei più trafficati tra i piccoli aeroporti italiani”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social