lunedì, 23 Dicembre 2024

Comiso, Ryanair volerà su Roma e Charleroi

E domani convegno sulla centralità del nuovo scalo siciliano con Tajani, Lupi, Crocetta e Stancheris

Comiso e Ryanair sono sempre più vicini. La conferma arriva dal presidente della Sac Enzo Taverniti. "Siamo solo ai ritocchini del contratto", dice Taverniti spiegando che la compagnia low cost irlandese "sessanta giorni dopo la firma, inizierebbe ad operare la tratta Comiso-Ciampino sei volte alla settimana e 90 giorni dopo avvierebbe due voli internazionali, probabilmente uno su Charleroi, in Belgio, e l'altro da vedere, Londra o forse Stoccolma".
Intanto domani, venerdì 7 giugno, il vicepresidente della Commissione Europea, Antonio Tajani sarà a Comiso per partecipare al convegno "Lo sviluppo è nell'aria", con il ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, il governatore Rosario Crocetta, l'assessore regionale al Turismo Michela Stancheris e rappresentanti di compagnie aeree internazionali, tra cui anche Michael Cawley, direttore generale e vice amministratore delegato di Ryanair.
"Si tratta di un appuntamento – sottolinea Tajani – che è molto importante per sottolineare il fatto che uno scalo come quello del ragusano può aiutare in maniera significativa l'economia. Sarà uno scalo prettamente turistico, dunque nessuna competizione con l'aeroporto di Catania, ma integrazione".
Per Tajani, poi, il Sud-Est siciliano deve puntare al turismo destagionalizzato, "al mare in primavera e ai campi da golf in autunno". "Pensate che le Isole Baleari – osserva – hanno tredici volte gli scali della Sicilia e registrano dodici volte più delle presenze siciliane. E' un peccato. Ed è un gap che va colmato".

News Correlate