martedì, 24 Dicembre 2024

Corporacion America guarda a privatizzazione scalo Palermo

“Siamo interessati alla privatizzazione dello scalo di Punta Raisi perché abbiamo già l’aeroporto di Trapani e vogliamo creare il sistema aeroportuale della Sicilia occidentale”. Lo ha detto il presidente di Corporacion America Italia Roberto Naldi, parlando con i giornalisti in consiglio regionale della Toscana. “Anche questa – ha aggiunto – è una regione con una vocazione turistica importante e con grandi prospettive di crescita. A noi interessa la Toscana e la Sicilia”.

Dopo la doppia Opa lanciata sugli scali toscani di Firenze e Pisa, Corporation America punta così sull’aeroporto di Palermo. Gli argentini di Eduardo Eurnekian, che già gestiscono lo scalo di Trapani , dunque parteciperanno alla gara per la privatizzazione dell’aeroporto di Palermo, che dovrebbe partire nel secondo semestre dell’anno.

In base ai dati forniti da Corporacion America, sotto la gestione argentina, l’aeroporto di Trapani è passato da 250mila a quasi due milioni di passeggeri, ottenendo il riconoscimento di primo scalo al mondo di medie dimensioni per efficienza.

News Correlate