L’aeroporto di Comiso torna a volare


Ripartono domenica 1° novembre i nuovi voli in regime di continuità territoriale dall’aeroporto di Comiso, progettati per rilanciare la connettività della Sicilia sud‑orientale. Le rotte previste riguardano i collegamenti con Roma Fiumicino e Milano Linate, destinazioni strategiche per la mobilità regionale.

I voli saranno operati da Aeroitalia con una certa periodicità: due collegamenti giornalieri andata -ritorno verso Roma e almeno uno verso Milano. Le tariffe sono state fissate in regime agevolato per i residenti siciliani con tariffe calmierate per tutto l’anno. A Comiso opererà il 737-800 della flotta Aeroitalia, un aereo più capiente, configurato per 189 passeggeri.

Inoltre, durante le vacanze natalizie Aeroitalia aggiungerà i collegamenti per Bologna e Torino che diventeranno rotte stabili a partire dalla Summer 26.

Il regime di continuità territoriale è garantito fino al 31 ottobre 2028 anche se rimane da vedere se questa ripartenza sarà accompagnata da un effettivo incremento di traffico e dalla crescita delle attività collegate. In ogni caso, da adesso in poi, il territorio può contare su una novità significativa dopo anni di attesa.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social