martedì, 19 Novembre 2024

L’aeroporto di Palermo perde pax e voli nel 2012

Rispettivamente a -6,8% e -10,8 % ma con Volotea si punta al rilancio dello scalo

Negativi i primi nove mesi dell'anno per l'aeroporto di Palermo. Nello scalo di Punta Raisi da gennaio a settembre 2012, è diminuito il numero dei voli e quello dei passeggeri in transito. Il calo dei passeggeri, secondo i dati resi noti dalla Gesap, è stato da gennaio a settembre pari a -6,8%; quello dei vettori, a meno -10,8 %.
Per risollevare le sorti dell'aeroporto, e soprattutto per compensare il vuoto lasciato da altri vettori, in primis Wind Jet, è arrivata però ieri una buona notizia. Volotea ha infatti annunciato che dal marzo 2013 Palermo sarà la sua terza base operativa a livello europeo, dopo Venezia e Nantes. In particolare da Palermo saranno raggiungibili tutto l'anno Venezia e Genova mentre dal 31 maggioi ricomincia il volo per Trieste, l'1 giugno quello per Ancona, il 2 quello per Bordeaux, il 4 per Olbia, il 22 per Ibiza e il 23 per Palma di Maiorca.
Le nuove tratte in Italia (Napoli, Firenze e Verona) saranno invece operative dal 28 marzo mentre il primo volo per Nantes decollerà il 26 aprile e quello per Santorini il 24 giugno.

 

News Correlate