giovedì, 19 Dicembre 2024

Sac in soccorso di Comiso, arriva il prestito di 1,25 milioni

La Sac Catania ha deciso il prestito di un milione e 250 mila euro alla Soaco, società di gestione dell’aeroporto di Comiso, venendo incontro così alle esigenze della società ragusana che ha problemi di liquidità. Il prestito ponte è stato deliberato dal CdA della Sac e dovrà ora essere ratificato dal CdA della Soaco convocato fra qualche giorno. Ad annunciarlo il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, che ha seguito da vicino l’evolversi della situazione. Il prestito ponte consente di far rifiatare la Soaco che al momento ha una perdita annua di oltre due milioni di euro.

Per Schembari, il prestito oltre a rappresentare un segnale di buona volontà da parte della Sac e della collaborazione tra le due società, garantisce l’operatività dello scalo ibleo almeno fino alla stagione estiva quando dovrebbero essere introdotte le nuove tratte grazie al bando già pubblicato, attualmente all’esame della commissione insediata per assegnare i nuovi collegamenti.

Durante la Winter 2018/19, a Comiso, come ricorda il sito corrierediragusa.it, è ripartito il collegamento da e per Ciampino mentre da novembre Air Malta sospenderà il volo per l’isola dei Cavalieri. Ryanair dal suo canto garantirà 5 voli su 7 da e per Malpensa mentre per la Summer 2019 la low cost irlandese ha confermato tutti i voli della scorsa stagione così come risulta dal sito ufficiale della compagnia. Da fine marzo si potrà dunque volare per Londra, Bruxelles, Francoforte, Dusseldorf, Pisa, Malpensa e Roma.

News Correlate