Scalo Comiso, in sede Enac discussa convenzione con Enav
Prossimo incontro entro aprile con rappresentante ministero Economia per firmare l'atto


Si è discusso del cronoprogramma finalizzato all'apertura dell'aeroporto di Comiso, prevista entro la fine dell'anno, nel tavolo tecnico insediato presso l'Enac, a Roma. Al centro della questione, in particolare, la bozza di convenzione che dovrà stipularsi tra Comune di Comiso, Regione siciliana, Soaco ed Enav per assicurare i servizi di controllo aereo anche in relazione ai rilievi e ai quesiti posti da Soaco e dalla Regione siciliana. A tal proposito si è concordato un nuovo incontro entro il prossimo mese di aprile da effettuarsi alla presenza del rappresentante del ministero dell'Economia per meglio definire la convenzione e quindi firmarla. Inoltre, in quella stessa occasione, sarà possibile valutare, altresì, il piano industriale dell'aeroporto.
All'incontro sono intervenuti il sindaco di Comiso, Giuseppe Alfano, il presidente della Soaco Rosario Dibennardo e i funzionari responsabili di Enac, Enav e Vigili del Fuoco.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social