Scalo Comiso, sopralluogo Enav e Torrisi strige accordi a Londra
Una quindicina di tecnici sta allestendo la torre di controllo secondo gli standard Enav


Si concluderà oggi il sopralluogo dei tecnici Enav nell'aeroporto di Comiso, che porterà al trasferimento di tutte le infrastrutture civili e dell'impiantistica di Soaco in comodato d'uso a Enav per i servizi di assistenza al volo. Una quindicina i tecnici di Enav e di Tecnosky (il provider delle manutenzioni impiantistiche di Enav) giunti da Roma, Palermo e Catania impegnati nelle attività di allestimento della torre di controllo secondo gli standard Enav e la certificazione della società di gestione, la Soaco, secondo il regolamento per la costruzione e l'esercizio degli aeroporti. 
"I tecnici Enav – spiega il presidente della Soaco, Rosario Dibennardo – stanno procedendo in maniera spedita nella verifica della funzionalità degli apparati dello scalo anche perché in questi lunghi mesi di attesa, Soaco non è rimasta con le mani in mano ma ha effettuato la necessaria manutenzione conservativa che oggi ci consente di rispettare i tempi del cronoprogramma e quindi di arrivare puntuali allo start-up dello scalo di Comiso fissato per la primavera dell'anno prossimo".
Intanto sembra procedere anche la macchina operativa. Stando a quanto ha dichiarato Peppino Giannone, presidente della Sac, azionista di maggioranza di Soaco, "Nico Torrisi, ad della Sac, in questi giorni a Londra per il Wtm, ha stretto importanti accordi con le compagnie aeree internazionali interessate allo scalo nella provincia iblea".  

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social