venerdì, 9 Dicembre 2022

Un milione di passeggeri: Birgi punta in alto per la Summer 22

Un milione di passeggeri entro il 2022 in transito a Trapani. L’obiettivo è stato rilanciato nel corso dell’incontro a più voci che ha accompagnato la tappa del Roadshow del Travelexpo che si è svolta stamattina all’interno dell’aeroporto di Birgi.

Snocciola numeri positivi Salvatore Ombra, presidente Airgest, che poi spiega: “con la Regione siciliana abbiamo fatto sforzi inumani per fare tornare a vivere questo aeroporto. Chiuderemo l’anno 2021 con quasi 440 mila passeggeri. Molti di più rispetto al 2019, quando abbiamo lavorato tutto l’anno. La prospettiva è arrivare a 60 destinazioni entro l’estate del 2022 e sfondare il milione di passeggeri. Non posso per questo non ringraziare le compagnie aeree e i passeggeri che continuano a investire sul nostro scalo”. Intanto proprio da oggi, venerdì 3 dicembre, sono già in vendita i biglietti per il nuovo collegamento Trapani-Napoli che verrà operato da fine marzo ogni mercoledì e sabato.

Per Rosalia D’Alì, presidente del Distretto turistico Sicilia occidentale, “stiamo lavorando tanto. Per il 2022 abbiamo in testa una strategia capillare per promuovere la Sicilia e tutte le sperienze che in questo territorio si possono fare. Questo territorio fa vivere esperienze magiche e attrattive 12 mesi l’anno. E stiamo cercando di dirlo al mercato”.

Per l’organizzatore dell’appuntamento e amministratore unico di Logos srl, Toti Piscopo, “il turismo è un settore economico trasversale. Trapani ha compiuto il miracolo di mettere in piedi questo aeroporto, che prima della pandemia aveva dato al territorio una immagine positiva. Oggi dobbiamo ripartire tutti quanti insieme e abbiamo la presunzione di lanciare la più lunga stagione turistica del secolo. Le agenzie di viaggi sono nel mio cuore, perché in un periodo di ‘guerra’ come questo, le agenzie di viaggio sono la fanteria del turismo. Dobbiamo organizzare l’offerta turistica siciliana come farebbe un’azienda. I tour operator sanno organizzare il prodotto e le agenzie sono presenti sul territorio. Per questo le invitiamo a restare aperte domenica 5 dicembre in occasione dell’inizativa Adv a porte aperte. Avranno l’opporutnità di parlare e interagire con il mondo dei consumatori, vittima di uno stato di ansia e di paura determinato dalla giusta informazione dei media”.

Si può ancora aderire all’iniziativa “Adv a porte aperte”: basta compilare il form al link https://www.travelexpo.it/form-advpp

Per partecipare all’ultimo workshop, quello di stasera all’Astoria Palace di Palermo, dalle 18.30 alle 21, gli agenti di viaggio possono preaccreditarsi al link https://www.travelexpo.it/roadshow o recarsi direttamente in hotel con un biglietto di visita che attesti la professione di adv.

News Correlate