Si arricchisce ulteriormente l’offerta ricettiva in provincia di Agrigento. Il Settore Promozione Turistica del Libero Consorzio Comunale ha classificato complessivamente 86 nuovi posti letto a cui si deve aggiungere il recupero di 14 posti letto da strutture riclassificate. Continuano, dunque, gli investimenti privati in nuove strutture, Bed and Breakfast in particolare, a conferma di una lenta uscita dalla crisi che aveva caratterizzato gli anni precedenti.
Le nuove strutture ricettive sono: B&B “Dragotto-Rifesi”, a Burgio, 3 stelle con disponibilità di 4 camere e 6 posti letto; B&B “Templi e Arte”, ad Agrigento, 3 stelle con 2 camere e 4 posti letto; B&B “Alicata la dimora del vento”, a Licata, 3 Stelle con 4 camere e 13 posti letto; B&B “Riva del Salso”, a Licata, 3 stelle con 5 camere e 17 posti letto; B&B “Baglio S. Croce” a Porto Empedocle, 5 camere e 17 posti letto; B&B “Domus Reina” a Santo Stefano Quisquina, 2 stelle con 4 camere e 8 posti letto.
Classificati anche la casa-vacanza “Ciuri Ciuri”, ad Agrigento, composta da una unità abitativa e 3 posti letto, e il “Baglio Maragani”, struttura per turismo rurale, a Sciacca, con 15 camere e 18 posti letto. Il Libero Consorzio ha anche provveduto alla riclassificazione di due strutture, ovvero il B&B “La casa sulla spiaggia” a Siculiana, con disponibilità di 2 camere e 4 posti letto, e il B&B “Villa Del Sole” ad Agrigento, con 5 camere e 10 posti letto.