A Torre Artale per vivere l’eclissi lunare


Torre Artale dedica un evento ad hoc allo spettacolo dell’eclissi lunare, previsto per domenica 7 settembre. Nell’incantevole giardino della struttura siciliana, saranno presenti due telescopi che consentiranno la visione dell’eclissi lunare. Accompagnati dal racconto degli appassionati dell’associazione Orsa, i partecipanti potranno scoprire l’incredibile mondo dei pianeti e delle stelle.

“L’estate continua con eventi e iniziative che valorizzano il territorio mostrando emozioni nuove – sottolinea Piergiorgio Mangialardi presidente di Allegroitalia, che ha rilevato la struttura di Torre Artale – e questa volta ci ritaglieremo un momento di meditazione e relax”.

Ecco gli orari dell’eclissi totale di Luna del 7 settembre:
La Luna sorge alle 19:40 già in fase di totalità (purtroppo dalle nostre latitudini perdiamo le fasi iniziali). Alle 20 sarà sempre più rossa. Alle 20:53 finisce la fase di eclissi totale ed inizia la fase parziale. Seguirà un seminario per spiegare cosa è un eclissi di Luna. Osservazione attraverso i telescopi professionali dei soci ORSA. Luna soprattutto, con le sue distese desolate e scure e i suoi crateri. Seguirà Saturno con i suoi anelli.
Con i divulgatori dell’ORSA si potrà capire, inoltre, perchè alcune stelle hanno dei nomi, perchè la Polare è così importante e tante altre curiosità celesti, oltra ai miti di stelle e costellazioni da ogni parte del Mondo.

Formula evento
• Apericena + osservazione: 35 euro a persona
• Pernottamento + colazione: 95euro a persona in camera doppia; 110 euro a persona in camera doppia uso singolo.
Prenotazione obbligatoria: cell. 351 753 2646 -393 937 2277 – infotorreartale@allegroitalia.it

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social