Adler Resort riapre il 13 febbraio tra F1, benessere e cultura

©AlexFilz . Adler Sicily 2022


ADLER Spa Resort SICILIA di Siculiana riapre domani, giovedì 13 febbraio. Un’occasione per rigeneranti pause relax a due passi da casa e per scoprire una delle aree più autentiche della Sicilia. Tra le attività proposte, particolarmente apprezzabili nei periodi di minor afflusso turistico, un tour in e-bike conduce alla scoperta dei paesaggi selvaggi e delle antiche rovine dell’isola.

A Siculiana invece è possibile ripercorrere la vita di un personaggio illustre che ha origini in questa terra: Ayrton Senna, leggendario campione di Formula 1. La mostra-museo “A.S.T.R.O.” offre un emozionante viaggio nei trascorsi della famiglia Magro di Siculiana, emigrata a fine ‘800 in Brasile, da cui Senna discende direttamente. Attraverso un minuzioso lavoro giornalistico tradotto in un affascinante allestimento museale, si è ricostruito l’albero genealogico della famiglia, nonché il legame tra Senna ed il territorio, rendendo omaggio ad un grande campione, all’isola, ma anche a tutte le famiglie con storie non dissimili.

Immancabile, poi, una tappa alla Capitale Italiana della Cultura 2025, Agrigento, dove la mostra “I Tesori d’Italia – il ‘900 delle fondazioni. Da Giorgio De Chirico a Lucio Fontana”, presso la storica Villa Aurea, ripercorre l’evoluzione artistica italiana del XX secolo in un racconto corale che spazia dal Naturalismo all’Astrattismo, mettendo in luce artisti provenienti da ogni regione della penisola. L’evento inaugurante la stagione di Agrigento Capitale della Cultura regala un’opportunità unica per immergersi nell’arte italiana, ma anche nella storia culturale e sociale del nostro paese, tutto a due passi da casa.

La grande attenzione del gruppo per il territorio, confermata dalla certificazione EarthCheck recentemente ottenuta, si estende anche alle comunità locali con iniziative solidali come Cena con il Sorriso. In stretta collaborazione con associazioni dell’agrigentino dedicate a persone in condizioni di vulnerabilità, questo progetto offre ai partecipanti l’opportunità di essere protagonisti in ogni aspetto di una cena gourmet: dalla preparazione insieme allo Chef siciliano Giuseppe Schimmenti, all’accoglimento degli ospiti, fino alla consumazione in un’atmosfera accogliente e conviviale.

Per chi cerca il relax il centro Wellness & Spa è il luogo perfetto per concedersi momenti rigeneranti nella suggestiva vasca idromassaggio “whirlpool thalasso” con vista panoramica sulla costa di Capobianco, o nelle scenografiche piscine riscaldate con acqua dolce o salata. Ancora, saune, bagno turco e zone relax panoramiche accolgono gli ospiti per una coccola in costante dialogo con la natura.

Ph: AlexFilz

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social