venerdì, 22 Novembre 2024

Aeroviaggi acquisisce l’ex Valtur di Pollina: aprirà ad aprile 2017

Aeroviaggi ha acquisito il Pollina Resort (ex Valtur) per 9 milioni di euro attraverso un finanziamento di UniCredit. L’operazione di acquisizione è stata annunciata oggi nel corso di una conferenza stampa all’Hotel Piazza Borsa di Palermo da Antonio Mangia, presidente di Aeroviaggi, Sebastiano Musso Regional Manager Sicilia di UniCredit e Magda Culotta, sindaco di Pollina.

Aeroviaggi ha pianificato investimenti in ristrutturazione del Resort per circa 16,2 milioni e assunzioni per circa 100 persone. L’apertura della struttura è prevista per aprile 2017. Per il TO l’acquisizione comporterà un incremento del fatturato pari a circa 8 milioni, inclusi trasporto, trasferimenti ed escursioni.

“Con l’acquisizione del Resort Pollina, Aeroviaggi consolida la sua posizione di primo tour operator per posti letto in Sicilia e Sardegna e prosegue la sua strategia di espansione e crescita in Italia. In un periodo di crisi del settore turismo, la società offrirà nuovi posti di lavoro e investirà nel territorio siciliano per il benessere dei suoi clienti italiani e francesi” ha dichiarato Mangia.

 “Il turismo – ha spiegato Musso – ha un peso rilevante per l’economia in Sicilia ma ha certamente grandi margini di crescita. Come banca, UniCredit è fortemente impegnata a ad investire nell’industria turistica: l’anno scorso abbiamo lanciato l’iniziativa UniCredit 4 Tourism e in Sicilia, in un anno, abbiamo erogato oltre 55 milioni di finanziamenti ad imprese del settore turistico. Puntare sul turismo significa per UniCredit far crescere i territori dove la banca opera e il finanziamento erogato al Gruppo Aeroviaggi si inserisce a pieno titolo in questa strategia”.

“Oggi finalmente poniamo le basi per un nuovo inizio e le radici per il futuro – ha detto il sindaco di Pollina -. Dopo anni di attese e di ricerche finalmente abbiamo trovato un imprenditore serio e affidabile. Mi auguro che la nuova gestione possa riqualificare la struttura, rilanciare il turismo e, soprattutto, garantire l’occupazione nel nostro territorio”. 

Il resort si sviluppa su 300.000 mq, conta circa 690 posti letto e ha una capacità ricettiva di 346 camere, di cui 250 con vista mare. È dotato di 3 ristoranti e 3 bar e un beauty center mentre per la pratica sportiva sono previsti catamarani, canoa, 7 campi da tennis, beach volley, basket, pallavolo, calcetto e un completo fitness program.

News Correlate