giovedì, 19 Dicembre 2024

Al Club Med Cefalù la prima vacanza che unisce esperienze di lusso e alta cucina

Imparare i segreti di un grande chef e cucinare con lui, nella Sicilia più autentica in un resort a picco sul mare, è un sogno che diventa realtà. Lo Chef Andrea Berton accompagnerà gli ospiti di Club Med Cefalù alla scoperta della cucina siciliana tradizionale rivisitata con il suo stile, moderno e innovativo.

“È un piacere per me omaggiare la Sicilia e condividerne i sapori con gli ospiti.  La cucina è condivisione, voglia di stare insieme e questa voglia di convivialità si sposa con lo spirito di Club Med. E poi che meraviglia cucinare con la vista che regala il Resort. È impossibile non esserne ispirati”, dice Andrea Berton.

Dunque, dall’11 al 13 aprile, previsti tre giorni di appuntamenti imperdibili per celebrare la Sicilia e i suoi sapori con un protagonista d’eccezione.
Il Programma

11 aprile. È ora di indossare abiti eleganti per la Cena di Gala a Palazzo Gourmet Lounge, il ristorante di specialità che, la sera, ospita il menù firmato Berton. Per l’occasione  lo Chef presenterà una proposta unica, disegnata in esclusiva per la “Chef Star” experience. Gli ingredienti classici della tradizione siciliana prenderanno nuova forma e consistenza per offrire agli ospiti un’esperienza di gusto inedita e sorprendente.

12 aprile. Una Lezione di cucina per imparare a preparare il cous cous, ingrediente arrivato in Sicilia durante la dominazione araba, sotto la supervisione dello Chef. In piccoli gruppi, è il momento di mettersi alla prova e cucinare come un professionista per replicare questo piatto una volta tornati a casa.

13 aprile. Showcooking e tasting. Osservare lo Chef all’ opera per carpire tutti i segreti e poi una piccola degustazione per assaggiare i piatti preparati al momento. La cucina siciliana non avrà più segreti.

La collaborazione tra Club Med e Andrea Berton nasce nel 2018, anno della riapertura di questo Resort.

News Correlate