Una serata all'insegna del buon gusto, dove storia, arte cultura e cucina si alterneranno per soddisfare uno dei piaceri più antichi del mondo: il gusto del palato. Una serata dedicata a gourmet, giornalisti ed opinion leader per ricordare, più che rilanciare, l'antica e rinomata gastronomia del Grand Hotel Villa Igiea, da sempre punto di riferimento del turismo internazionale e naturale agorà per gli eventi che si svolgono nel capoluogo siciliano.
La serata è prevista per venerdì 4 maggio quando sarà servito un menu rigorosamente siciliano, i cui piatti saranno illustrati da Gaetano Basile, per la parte storica, e dallo chef di Villa Igiea, Carmelo Trentacosti, formatosi alla scuola di Nino Graziano. Non aggiunge altro Claudia Messina, responsabile Food and Beverage dell'Hotel San Domenico, coordinatrice della serata che si trincera dietro un discreto top secret per il menu, ma promette che sarà un menu non solo da gustare ma anche da vedere e vivere.
"Vogliamo dimostrare e ricordare – spiega Claudia Messina – che la gastronomia siciliana può competere ed integrare anche i gusti internazionali a cui è abituata la nostra clientela. Anzi può costituire un valore aggiunto per i nostri ospiti ma anche per i residenti – conclude Messina – che potranno meglio apprezzare la tradizionale gastronomia siciliana, nella magica atmosfera del Grand Hotel Villa Igiea".
Tags:villa igiea