Alle Calette l’estate è già iniziata


L’estate è già iniziata a Le Calette, dove la villeggiatura torna ad essere un’arte leggera tra il mare, il gusto, la libertà in un angolo di Sicilia che incanta senza bisogno di effetti speciali.

Incastonato nella baia della Caldura, a pochi minuti dal centro storico di Cefalù e a meno di un’ora da Palermo, nel boutique resort le giornate iniziano con una colazione vista mare e si chiudono con un cocktail al tramonto, cullati dalla brezza e dal suono delle cicale.

Le terrazze sul mare del resort sono già tornate a offrire momenti di puro relax. Sdraiati sui letti king-size del Calette Reef Club, circondati dalla bellezza, gli ospiti possono lasciarsi andare a un bagno di sole, a un giro in kayak nella baia o a un massaggio Thai con vista sul blu. Più in là, la Caletta Selvaggia e la Caletta Presidiana sono angoli incontaminati in cui rallentare e respirare la natura.
A pochi minuti di shuttle, il lido Calette Beach è perfetto per godere della sabbia dorata e della vista aperta sul golfo di Cefalù. Mentre chi desidera esplorare può salire a bordo del tender privato – un Magazzù MX-13 Gran Coupé – per scoprire calette segrete, nuotare nelle acque turchesi o brindare al tramonto davanti al centro storico.

A Le Calette il gusto dell’estate trova due espressioni.
Nel cuore della baia, il Calette Reef Restaurant è il luogo ideale per un pranzo spensierato o una cena informale pied dans l’eau: piatti freschi, ingredienti locali e un’atmosfera vibrante tra arredi in rattan e il profumo dei pini marittimi.
Il Cala Luna Restaurant, fine dining dell’hotel, si trasferisce all’aperto con cucina a vista e panorama a perdita d’occhio. Lo chef Dario Pandolfo firma tre menù degustazione – I Classici del Cala Luna, Laboratorio Creativo 2025 e Fiori di Luna – da assaporare sotto le stelle. Premiato da Michelin, Gambero Rosso, L’Espresso, Identità Golose e Touring Club, lo chef Pandolfo racconta una Sicilia contemporanea, autentica e sorprendente.

Cefalù è il complemento perfetto: dalla Cattedrale UNESCO ai sentieri sulla Rocca, dai vicoli del centro ai tramonti sul mare, la cittadina è un susseguirsi di meraviglie a pochi minuti dalla propria camera.
Le Calette propone poi una selezione di esperienze su misura: escursioni nelle Madonie, tour in barca alle Eolie, lezioni di cucina, viaggi sensoriali tra le cantine più rinomate e momenti di intenso benessere nella spa o nel gazebo sospeso sulla scogliera, dove lasciarsi avvolgere dai nuovi trattamenti olistici, immersi in un contesto di straordinaria bellezza.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social