martedì, 5 Novembre 2024

Con l’ingresso di Città del Mare vola il fatturato di CDSHotels

La stagione 2022 di CDSHotels si chiude con segno positivo, segnando una crescita di fatturato del +39% rispetto al 2021 e del +66% rispetto al 2019. Anche in termini di ospiti si evidenzia un incremento del 36% rispetto al 2021 e del 44% rispetto al 2019.

“Un grosso contributo all’incremento di fatturato registrato è imputabile all’ingresso nel nostro portafoglio di CDSHotels Terrasini – Città del Mare che ha incrementato la nostra banca letti di ulteriori 800 camere, dando quindi un forte slancio al trend già positivo. Allo stesso tempo avere in portafoglio una struttura così grande, forse la più grande della Sicilia se non d’Italia, ha significato per noi uno sforzo lavorativo assiduo per garantire riempimenti elevati per tutta la stagione e siamo quindi fieri e soddisfatti dei risultati raggiunti. Il risultato raggiunto è però solo una tappa del nostro percorso che ci gratifica anche se dobbiamo ammettere che gran parte dell’introito è stato eroso da un aumento dei costi. Ciò però non ci fa demordere, anzi ci stimola a fare del nostro meglio per affrontare il 2023 con rinnovato entusiasmo. Aprendo le vendite in ottobre, abbiamo già dati di forecast molto confortanti che si attestano attorno al +49% rispetto al 2021”, dice Ada Miraglia, Direttore Commerciale di CDSHotels.

Per consolidare la sua posizione sul mercato CDSHotels investe su prodotti e servizi, formazione e attività commerciali. Oltre all’ingresso nel gruppo alberghiero di nuove strutture, CDSHotels amplia la gamma dei servizi offerti proponendo per il 2023 un calendario di ‘settimane speciali’ dedicate a attività sportive (scuole con professionisti di calcio/tennis/volley/nuoto) o tematiche dedicate ad adulti e bambini quali ad esempio la boy-scout week, fitness week o ancora la settimana vintage che metterà in palio tour in auto d’epoca.
Sempre lato prodotto e servizio offerto, CDSHotels ha stretto una partnership preferenziale con Grandi Navi Veloci, che si aggiunge a quella già sottoscritta lo scorso anno con Tirrenia, per favorire i collegamenti con le strutture in Sicilia.
Tra le novità della programmazione si aggiunge l’inaugurazione delle camere e dei servizi dell’hotel Marelive che lo scorso anno era proposto esclusivamente in formula residence. Con 7 villaggi e 5 hotel, CDSHotels è punto di riferimento per le vacanze balneari in Puglia e Sicilia con l’obiettivo nel tempo di approdare lungo altri litorali della Penisola partendo da Calabria e Sardegna.
“Stiamo cercando strutture da poter inserire nella nostra programmazione che possano rispondere ai criteri di accoglienza che contraddistinguono le strutture del nostro gruppo che uniscono alla posizione privilegiata sul mare spazi dedicati alla ristorazione di qualità, allo sport, al benessere e al divertimento di tutta la famiglia, soprattutto nel caso di villaggi”, prosegue Ada Miraglia.
La formazione continuerà ad essere un must per CDSHotels che ogni anno riserva molto tempo e risorse a questo ambito, fondamentale per trasmettere al suo personale gli standard qualitativi richiesti dalla clientela di CDSHotels.
“Utilizziamo risorse provenienti da fondi interprofessionali per la formazione aziendale e risorse economiche interne per formare il nostro personale e ci appoggiamo a partner specializzati per la scelta dei docenti da utilizzare per i corsi che spaziano dalle lingue straniere a materie amministrative, alle tecniche di accoglienza”,  conclude.
Sul fronte commerciale CDSHotels investe sul trade presidiando le principali fiere di settore, organizzando educational, partecipando a workshop e promuovendo azioni e promozioni dedicate al mercato italiano e estero.
La clientela di CDSHotels proviene per il 69% dall’Italia, con Lombardia, Lazio e Campania in testa, e per il 31% dall’estero, che in questi ultimi anni ha registrato una notevole ripresa, in particolare dall’Europa Centrale – Germania, Francia, UK e Svizzera.

https://cdshotels.it/

News Correlate