Entro il 2025 nuovo hotel in Sicilia, primo del brand Vignette Collection
25 Marzo 2025, 11:50
Aprirà entro la seconda metà del 2025 a Marina di Ragusa il Costa Irminia Retreat & Spa e sarà il primo Vignette Collection di IHG Hotels & Resorts (IHG) in Italia. In collaborazione con Blu Lava Resorts (proprietario) e Panoram Hotels (società di gestione), Costa Irminia Retreat & Spa, Vignette Collection, sarà in grado di offrire ai suoi ospiti 43 camere, un beach club privato con accesso diretto alle spiagge, due piscine, un elegante bar e un ristorante aperto tutto il giorno.
La struttura del ragusano è dunque la seconda struttura Vignette Collection annunciata in Italia, ma sarà la prima ad aprire, dato che l’Hotel Alexandra, Vignette Collection sarà inaugurato nel 2026. Si tratta anche dell’ultima aggiunta al portfolio luxury e lifestyle in rapida crescita di IHG in Italia, andando ad aggiungersi agli otto hotel già aperti e ad altri otto in pipeline.
“La Sicilia, con la sua cultura vibrante, paesaggi mozzafiato e una straordinaria tradizione culinaria – sottolinea Willemijn Geels, Vice President, Development, Europe, IHG Hotels & Resorts – è il luogo ideale per la seconda proprietà Vignette Collection in Italia. Questa è la nostra prima collaborazione con Blu Lava Resorts, l’inizio di una lunga e proficua partnership dedicata alla creazione di una destinazione unica nel suo genere in uno dei luoghi più iconici del mondo”.
“Il motivo principale per cui abbiamo scelto IHG Hotels & Resorts come partner per questo hotel – spiega Nadia Perna, proprietaria di Blu Lava Resorts – consiste nella sua crescente capacità di creare destinazioni di lusso senza pari, sia in Italia che nel mondo. Forti della sua reputazione e dell’offerta commerciale, siamo orgogliosi di portare Vignette Collection in Sicilia: un marchio eccezionale in un luogo straordinario. Siamo certi che il brand Vignette Collection migliorerà l’offerta alberghiera già presente in Sicilia e garantirà un’esperienza indimenticabile che catturerà l’essenza del cuore e dello spirito italiani.”
“La gestione di questo hotel – aggiunge Guillermo Pérez Palacios, CEO di Panoram Hotel Management – rappresenta un ulteriore passo nel percorso di espansione di Panoram in Italia, un mercato con un grande potenziale per lo sviluppo del nostro modello di business, la gestione alberghiera multimarca. Il nostro obiettivo è quello di costruire nei prossimi anni una piattaforma di una ventina di strutture. L’Italia offre grandi opportunità grazie al sempre maggiore interesse da parte dei grandi gruppi alberghieri a crescere nel Belpaese”.
IHG Hotels & Resorts ha attualmente 30 hotel aperti in Italia di sette brand diversi (InterContinental, Six Senses, Hotel Indigo, voco, Crowne Plaza, Holiday Inn e Holiday Inn Express), e altre 12 proprietà in pipeline.