Hotel NH Palermo verso chiusura stagionale, a rischio 26 dipendenti

L’hotel NH al Foro Italico di Palermo potrebbe chiudere i battenti il 21 novembre. A renderlo noto la società ai sindacati confermando il licenziamento di 26 dipendenti.

“Abbiamo registrato la disponibilità dell’azienda a trovare soluzioni condivise. Vedremo se le nostre proposte saranno accettate. Al momento resta prioritario l’obiettivo di garantire i livelli occupazionali”, spiega Marianna Flauto, portavoce della Uiltucs Sicilia, puntando ad evitare la chiusura per passare ad una gestione dell’albergo a carattere stagionale.

Attualmente la società da impiego a 979 dipendenti, oltre a 363 stagionali. Già da tempo la società aveva dato avvio ad un piano di ristrutturazione dei vari alberghi puntando anche su hotel a 4 stelle per una clientela ad altro profilo, ma nella città di Palermo, dicono da NH, “si sono riscontrati risultati carenti un’affluenza pari allo zero nella stagione invernale e in generale in bassa stagione”.

“Purtroppo la Sicilia si caratterizza per una domanda di prodotto prevalentemente balneare e culturale e ciò determina una sofferenza delle strutture ricettive nella bassa stagione. Le aziende del turismo in Sicilia hanno subito i colpi della crisi, i cui effetti si sono saldati con le precedenti criticità ed in particolare alla mancata destagionalizzazione e quindi all’impossibilità di tenere aperte le strutture per tutti i 12 mesi dell’anno, vista un’occupazione delle camere concentrata quasi esclusivamente nei mesi estivi”, commenta Marianna Flauto.

News Correlate