martedì, 2 Luglio 2024

Riapre Torre Artale e punta su leisure, sport e congressuale

Non solo turismo leisure al Torre Artale Hotel & Residence. La struttura, che sorge in un’antica tenuta nel territorio di Trabia, tra Palermo e Cefalù, sull’autostrada Catania-Palermo.

Immerso nella vegetazione della macchia mediterranea, raccolto all’interno di uno storico baglio di pietra, al cui interno è presente anche una cappella, simbolo e segno delle antiche origini nobiliari, si pone anche come sede ideale per il turismo congressuale o per il turismo sportivo.

La struttura è dotata di varie sale riunioni adattabili alle diverse esigenze e di un Centro Congressi con una capienza totale di 500  posti a sedere. Ciò rende  il Torre Artale perfettamente in grado di ospitare congressi, riunioni, incentives e team building grazie alla sua posizione strategica, e ad una location funzionale e dotata di impiantistica sportiva, modernissime cucine e grandi sale ristorante, affidate ai Maestri Cascino.

Complessivamente sono invece 450 i posti letto distribuiti all’interno dell’antico corpo centrale, interamente e modernamente ristrutturato, e nella moderna dependance denominata Rosamarina. Arredate in un tradizionale stile rustico, le camere climatizzate sono dotate di TV satellitare e gran parte di esse dispongono di vista sul giardino. Sono 14 le camere matrimoniali situate nel corpo centrale arredate con letto a baldacchino e mobili in noce, qualcuna con possibilità di 3° e 4° letto, tutte con vista interna sui giardini; e 40 quelle arredate in legno massello di castagno e soffitti con travi, così suddivise: 20 matrimoniali, 14 doppie e 6 singole.

Inoltre l’albergo conta su 60 camere multiple situate nella dependance Rosamarina e arredate con letti in ferro e mobili in frassino; e 15 appartamenti dotati di punto cucina, suddivisi in 7 bilocali con una camera da letto e 8 trilocali con due camere da letto.Tutte le camere sono con aria condizionata.

A disposizione della clientela: una piscina olimpionica attrezzata di ombrelloni e sdraio, regolarmente autorizzata anche per le gare agonistiche internazionali, e un’altra piscina più piccola, utilizzabile da famiglie e bambini.

Ma non solo: le aree sportive che rendono il resort tra i più interessanti in Sicilia per chi ama una vacanza attiva e per chi pratica turismo sportivo includono anche un maneggio convenzionato con campo in sabbia (a cinque minuti a piedi dal resort), dotato anche di propri cavalli permanentemente residenti nella struttura; tre campi da tennis in Green Set (fondo duro); due campi da tennis regolamentari in erba sintetica; un campo polivalente in sabbia per Beach Volley o Beach Tennis; un campo di calcetto a 7 in erba sintetica; impianto di mini-golf a 13 buche e due campi di bocce in terra battuta.

Oltre alla spiaggia convenzionata e attrezzata di ombrelloni e sdraio, posta a 3 km dal resort ma raggiungibile con un comodo servizio navetta gratuito incluso nella tessera club, gli ospiti potranno godere di incantevoli viste sul Mar Tirreno e sulla campagna siciliana e dell’alto livello che caratterizza la ristorazione, fatta di materie prime e piatti tipici siciliani e mediterranei.

L’animazione (servizio incluso nella Tessera Club obbligatoria) è fornita da una delle più importanti Compagnie internazionali, la Peter Pan, e include: attività in piscina, assistenza nelle attività sportive, intrattenimento soft in tutte le ore della giornata, spettacoli serali, piano bar, mini club con attrezzatissimo spazio per bambini, young club, laboratori settimanali di cucina, laboratori settimanali di attività varie, corsi di ballo di gruppo.

News Correlate