Sceicco compra Perla Jonica. 400 nuovi posti di lavoro


E’ giunta a conclusione la compravendita del complesso turistico alberghiero ‘La Perla Jonica’ di Acireale (Catania). Con il passaggio di proprietà alla Item srl, il cui principale azionista è lo sceicco Hamed Al Hamed, come anticipato da travelnostop.com,il complesso si avvia alla preparazione del sito per la cantierizzazione del nuovo 4 stelle superior a uso alberghiero e convegnistico. 
La Item Srl sottolinea che “si tratta del primo investimento emiratino privato, e non con fondi sovrani, fatto in Italia. Il progetto – spiega – prevede un investimento totale di circa 140 milioni di euro per l’avvio della struttura destinata a diventare il complesso convegnistico-alberghiero più grande del Mediterraneo.  
Il nuovo complesso prenderà il nome di Hotel Hilton Capo Mulini e sarà gestito dal gruppo internazionale di hotellerie e impiegherà, a regime, circa 400 persone.
Il progetto della nuova proprietà per la futura struttura prevede così un investimento complessivo che raggiunge i 140 milioni di euro tra acquisizione, ristrutturazione, opening e fase di start-up del complesso.
“Si tratta – spiega il Ministero dello Sviluppo Economico – di un investimento infrastrutturale di oltre 100 milioni di euro, inserito anche  in un contratto di sviluppo a sostegno di progetti strategici promossi da Invitalia  e presentato di recente a Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio Matteo Renzi e dal ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi, che riporterà in vita e lancerà sul mercato internazionale il complesso alberghiero, generando occupazione per circa 400 unità, con rilevanti ripercussioni sull’intera economia della filiera turistica della Regione Sicilia”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social