giovedì, 4 Marzo 2021

A Siracusa s’inaugura il nuovo condotel di Allegroitalia

Verrà inaugurato venerdì 2 giugno il nuovo condotel Allegroitalia Siracusa Ortigia. Si tratta di una dimora del 1700, nel centro storico della città siciliana, che è stata completamente restaurata ricavando 28 suite. Dislocate su due piani, le suite si affacciano sul golfo di Ortigia e sono tutte state progettate rispecchiando l’antica tradizione della lavorazione del tufo calcare di Siracusa.

Per festeggiare l’apertura, da mezzogiorno a mezzanotte del 2 giugno sarà possibile scoprire questo gioiello e nel contempo ammirare la realizzazione dal vivo di opere artistiche forgiate da artisti emergenti. Pittori e scultori che trarranno ispirazione proprio da Ortigia, patrimonio dell’Unesco, per dare forma alle loro creazioni.

“Arte, Amore e Fantasia” è il titolo diquesto happening, che  richiama, non a caso, il titolo di una famosa pellicola italiana. Allegroitalia è, infatti, costantemente impegnata per valorizzare l’estro creativo dei molti talenti nascenti italiani, dando loro visibilità anche con il progetto “Room for art”. in pratica il gruppo alberghiero omaggia un soggiorno di 1 notte presso l’Allegroitalia Siracusa Ortigia agli artisti che faranno la loro opera d’arte nel Condotel.

Per informazioni e prenotazioni: 0931.1798050 – reservations@allegroitalia.it.

www.allegroitalia.it

 

News Correlate