Terradamari Resort, se l’ecomostro diventa oasi del lusso

DCIM101MEDIADJI_0272.JPG


Un investimento di 16 milioni di euro, due anni di lavori e una previsione a regime di 40 posti di lavori, oltre all’indotto, con una previsione di 12 mila presenze all’anno. Sono i numeri pianificati dal gruppo Minardo che dopo la realizzazione del Modica Beach Resort, completato nel 2018 a Marina di Modica, ha deciso di trasformare un ecomostro in un’oasi di lusso contemporaneo: Terradamari Resort & Spa è il nuovo indirizzo di charme, a Marina di Modica.

Sullo scheletro di una costruzione di più di cinquant’anni fa, che avrebbe dovuto essere una struttura recettiva mai ultimata, Raimondo Minardo, figlio di Rosario Minardo, il fondatore del gruppo con interessi prevalenti nella commercializzazione di carburanti, ha intrapreso questa nuova opera di riqualificazione ambientale di una terra con la quale la famiglia, originaria di Modica, ha un legame viscerale.

“Questo resort è un gioello che è stato fortemente voluto dalla famiglia Minardo per far crescere in termini qualitativi l’offerta alberghiera in una parte della Sicilia, quella sud orientale, ricchissima in termini di arte, storia, paesaggio e cultura enogastronomica – dice Felice Di Donato, direttore generale del Terradamari Resort & Spa -.”Il turismo rappresenta un’incredibile opportunità di sviluppo ma è quello di qualità che permette un’evoluzione non solo da un punto di vista economico ma anche sociale del territorio. L’aver coinvolto una catena come l’Hilton, ha significato proprio la volontà di creare una struttura rivolta, attraverso l’offerta di tutta una serie di servizi di eccellenza, a una clientela di fascia medio alta”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social