giovedì, 29 Ottobre 2020

Torre Artale: alleanza con Isola Azzurra Viaggi e Withinn per il rilancio

Oltre 15.000 presenze in meno di tre mesi di operatività e oltre mezzo milione di fatturato. Questi i numeri fatti registrare nel 2016 dal Torre Artale Hotel & Residence di Trabia che, dopo anni di amministrazione giudiziaria, è tornata sulla scena turistica siciliana riposizionandosi sui mercati anche con il restyling della propria immagine.

Un primo anno di riavvio operativo e commerciale che però si concretizzerà nel 2017 con grandi novità sul piano commerciale. Intanto, ha preso forma un inedito progetto imprenditoriale che vede l’alleanza fra tre soggetti: la struttura alberghiera tramite la società gestore del resort, la BRH, Best Resort & Hotel di Palermo; il Tour Operator Isola Azzurra Viaggi di Capaci che curerà in esclusiva tutta la rete commerciale sull’intero mercato italiano; e la società Withinn di Roma alla quale sarà affidato in esclusiva generale tutta l’attività di web-marketing e di telemarketing.

A siglare l’accordo Alfio La Ferla, responsabile delle Politiche Commerciali del Torre Artale Hotel & Residence; Andrea Lorenzoni, amministratore unico di Isola Azzurra Viaggi; e Aldo Guzzardi, responsabile di Withinn. Il progetto ha una natura pluriennale e rappresenta il primo esperimento di collaborazione e integrazione tra aziende che operano su piani di azione che spesso vengono considerati contrapposti ma che, invece, possono sviluppare sinergie, qualità e valore aggiunto. Ed è proprio questa la scommessa e l’ambizioso obiettivo al quale punta la nuova alleanza turistica che, in prospettiva, non pone limiti a eventuali ulteriori sviluppi in altre direzioni.

“La scommessa – sottolineano La Ferla, Lorenzoni e Guzzardi – è che tale progetto di business turistico sia fautore di successi per i soggetti coinvolti, ma anche un valore aggiunto per l’intero comparto turistico siciliano in termini di esperienza e di maggiori flussi turistici verso l’Isola”.

Il 2017, quindi, si presenta come il primo vero e reale anno della nuova gestione con parecchie novità strutturali, di servizi e commerciali. Da un punto di vista strutturale gli ospiti del resort troveranno una spiaggia riservata oltre a una nuova area relax e intrattenimenti ricavata all’interno del giardino storico che includerà miniclub, area spettacoli, discoteca, bar, viale degli aromi mediterranei e giardino botanico.

Inoltre, verrà realizzato il completo rifacimento delle aree sportive. Anche alla ristorazione verrà prestato un occhio di riguardo con un’attenzione particolare rivolta ai prodotti locali e mediterranei e con l’apertura di punti di ristorazione dedicati alla clientela esterna con un nuovo impulso alla banchettistica. Anche l’animazione verrà rinnovata dandole un taglio più internazionale e con un rafforzamento delle attività rivolte alle famiglie e la messa in scena di spettacoli con particolare riferimento al cabaret. Infine, verrà esteso il servizio wifi a tutto il resort.

La struttura sta, inoltre, rivisitando il proprio logo e la propria immagine coordinata avvalendosi della collaborazione e della creatività della OddAgency di Palermo. Ed è già online anche il nuovo sito della struttura alberghiera curato proprio dalla Withinn. La struttura alberghiera, invece, continuerà a curare in proprio la politica commerciale sui mercati esteri e la propria presenza sui social media.

News Correlate