Turismo e agenti immobiliari sono i punti cardine su cui si sviluppa il “TeC Palemo 2023 – Turismo e Case nel Mediterraneo”, convegno organizzato dal Collegio Provinciale Palermo della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali (FIAIP), giunto alla sua II edizione e in programma lunedì 13 novembre alle 15, presso l’Astoria Palace Hotel di Palermo. L’obiettivo è presentare l’andamento turistico della stagione appena conclusa e le prospettive per il prossimo futuro.
Aprirà i lavori il presidente FIAIP Palermo Marco Burrascano e interverranno il vicepresidente nazionale FIAIP con delega al Settore Turistico Leonardo Piccoli; il vice sindaco di Palermo con delega al Bilancio Maria Carolina Varchi; l’assessore al Turismo della Regione Siciliana Elvira Amata; i sindaci di Bagheria, Filippo Tripoli, e di Terrasini, Giosuè Maniaci; il presidente della CCIAA di Palermo-Enna Alessandro Albanese; il presidente Gesap Salvatore Burrafato; il Market Team Manager – Booking.com Roberta Di Maria.
Le associazioni di categoria interessate saranno rappresentate dal presidente Federalberghi Palermo Nicola Farruggio e dal presidente di Cefalù Host Sicilia Salvatore Di Giorgi. Presenti, tra gli altri, Antonio Matano, Past President, Massimo Civiletti, delega settore turistico FIAIP Palermo, e Massimiliano Marchese, CEO Holyday World. Modererà la giornalista Manuela Iatì.
“TeCPalermo2023 è indirizzata a valorizzare e promuovere il turismo alberghiero ed extralberghiero nel territorio mediterraneo – commenta Burrascano -. La Sicilia è la maggiore e più centrale isola del bacino, e come tale aspira a diventare il più importante hub turistico del nostro mare. Le locazioni brevi insieme con le attività delle associazioni di categoria inserite nella filiera alberghiera italiana sono una risorsa in più per l’accoglienza e la fidelizzazione dei flussi turistici sempre in aumento. FIAIP è da sempre custode degli immobili italiani, e sostiene ed intraprende azioni dirette a mettere in risalto il patrimonio storico, artistico e culturale delle nostre città”.