Conviviale d’estate all’Hotel La Torre di Mondello per lo Skal International Palermo. La storica struttura alberghiera è ormai diventata sede tradizionale per gli eventi estivi dello Skal del post lockdown.
Quella di ieri, dunque, è stata una serata all’insegna del gusto di ritrovarsi e di progettare il futuro più immediato che per i soci palermitani di Skal passa attraverso il prossimo appuntamento di Travelexpo Borsa Globale dei Turismi, in programma a Città del Mare dal 25 al 27 settembre 2021. In quell’occasione, infatti, i soci Skal condivideranno il progetto della Logos srl Comunicazione e Immagine, che organizza la manifestazione da oltre 20 anni, basato sul concetto che quella che sta iniziando sarà “la più lunga stagione turistica del secolo” insieme all’iniziativa “L’Italia per l’Italia” che verrà presentata ufficialmente proprio a conclusione di Travelexpo, in occasione della Giornata mondiale del turismo del 27 settembre. Giornata mondiale del turismo che, tra l’altro, lo Skal Club siciliano ha nuovamente portato alla ribalta negli ultimi tempi dopo anni di oblio. Altro appuntamento, a cui si sta sin da ora iniziando a lavorare, sono le celebrazioni per i 70 anni dalla fondazione del club palermitano, già calendarizzate per il primo trimestre 2022.
“Si tratta di due appuntamenti importanti – ha sottolineato Toti Piscopo, presidente Skal Palermo – che interagiscono perfettamente e con spirito di servizio a favore della collettività turistica siciliana e non solo. E si tratta anche di due tematiche, quella della “più lunga stagione del secolo” e “l’Italia per l’Italia“, di cui lo Skal intende farsi portavoce sui mercati internazionali per spingere la ripresa del turismo nazionale. Dalla Sicilia parte così un messaggio di ottimismo ma anche di concretezza a favore di tutto il settore nella fase di post pandemia, che comunque va vissuta con molto realismo soprattutto per quel che riguarda la ripartenza del comparto”.