C’è anche il turismo crocieristico, di cui si occuperà Valeria Rasino di Travel In Sicily, tra gli scopi trasversali del Propeller Ports of Catania & Southeastern Sicily. Presidente è Brigida Moresellino, dirigente dell’Isituto Nautico di Catania.
Tra le finalità degli “International Propeller Clubs” ci sono quelle di promuovere, appoggiare e sviluppare le attività marittime allo scopo di migliorare le relazioni umane; promuovere il commercio, le pubbliche relazioni e uno spirito di amicizia comuni tra persone impegnate e interessate nelle attività connesse ai trasporti marittimi, terrestri e aerei; favorire la formazione e l’aggiornamento tecnico, culturale e professionale tra tutti gli appartenenti alle categorie, economiche e professionali, legate alle attività marittime e ai trasporti nazionali e internazionali.
Tanti gli interventi registrati nel corso della presentazione tra cui quello del presidente Autorità Portuale Mare di Sicilia Orientale Francesco Di Sarcina e del comandante della Capitaneria di Porto Fabrizio Coke, del direttore delle Dogane di Catania Spicuzza. La serata si è poi conclusa con il taglio della tradizionale torta.
Oltre che dalla presidente Brigida Moresellino, il consiglio direttivo è composto dal vice presidente Mauro Nicosia, dal segretario Alessia Calì, dalla tesoriera Amanda Succi e dai consiglieri Ilaria Tomasi, Manuela Indaco e Giuseppe Lamendola. Soci sono invece Ottavio Tirantola, Toti La Rosa, Valeria Rasino, Giovanni Romeo, Marco De Vuono, Francesco Giordano, Antonino Litrico, Salvatore Mangano, Rita Messina, Filippo Occhino, Carmela Rapisarda, Agatino Roccazzello, Riccardo Scamardella e Angelo Russo.