mercoledì, 13 Novembre 2024

Navi da crociera a Porto Empedocle volano per il turismo agrigentino

L'arrivo delle navi da crociera a Porto Empedocle rappresenta un'opportunità da sfruttare per la promozione di tutto il territorio. Ne è convinto Francesco Picarella, presidente di Federalberghi Agrigento che sottolinea "la sinergia dell'amministrazione comunale di Porto Empedocle e la Capitaneria di Porto per offrire il meglio dell'accoglienza per l'arrivo dei croceristi in transito ed in partenza durante l'imminente stagione estiva".
Village, bus navetta per la visita gratuita della città di Camilleri, gruppi folkloristici, info-point dedicato, sono solo alcune delle azioni che si stanno sviluppando per offrire al passeggero un'accoglienza degna del calore che contraddistingue la popolazione locale. Saranno ben 22 fino le toccate delle navi da crociere, di cui 11 di Costa Crociere che ha scelto Porto Empedocle come punto di partenza dei tour del Mediterraneo.
"L'opportunità vera e concreta che si è sviluppata nella vicina  Porto Empedocle – conclude Picarella – rappresenta una azione ben strutturata anche di promozione,  finalizzata ad un tanto auspicato incremento della presenze turistiche ad Agrigento: un modo efficiente di amministrare la cosa pubblica avendo una visione imprenditoriale".

News Correlate