È sempre più presente la rappresentanza siciliana all’interno del Consiglio Direttivo Nazionale di Federalberghi che al suo interno vede la presenza di Nico Torrisi, presidente di Federalberghi Sicilia e vicepresidente nazionale e Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo, con la carica di Consigliere nazionale.
Bernabò Bocca, presidente Nazionale di Federalberghi ha deciso di premiare l’impegno e riconoscere il merito della partecipazione siciliana, proponendo al Direttivo la cooptazione come Consigliere Nazionale di Pierpaolo Biondi, già molto attivo a livello Europeo con l’HOTREC.
Biondi, già presidente di Federalberghi Letojanni & Val d’Agrò e Consigliere di Federalberghi Sicilia, ha accettato ed ha assicurato il suo massimo impegno personale al presidente ed all’intero Consiglio Nazionale, mettendo a completa disposizione tutta la sua esperienza nel settore del turismo. Questa carica nazionale non solo è espressione e riconoscimento del lavoro, del valore e della coesione della squadra siciliana di Federalberghi, ma anche a livello territoriale rafforza e premia l’importanza del comparto turistico-ricettivo della Provincia di Messina e del comprensorio Taorminese, che ha da poco visto l’elezione di Italo Mennela (presidente di Federalberghi Taormina) alla Presidenza dell’Ente Bilaterale Regionale del Turismo Siciliano.
A livello nazionale di Federalberghi, la Sicilia esce ancor più forte e rappresentata, tutto ciò non può che rappresentare un ulteriore stimolo a fare ancor di più per il comparto turistico.