Si è insediato il nuovo consiglio di amministrazione del Messina Tourism Bureau, il consorzio partecipato dalla Città Metropolitana di Messina e dall’Università degli Studi di Messina per il prossimo triennio.
Nelle settimane precedenti l’Assemblea aveva proceduto alla designazione dei componenti.
A fare ingresso nel cda Cristiana Irrera, docente presso il XIII Istituto Comprensivo “Albino Luciani”; Andrea Faraone, laureando in giurisprudenza, presidente dell’associazione UNIxME ed esperto di politiche sociali; e il giovanissimo John Federick Bungay Laya, studente universitario, fondatore dell’associazione Orizzonte e attivista politico-sociale. Confermati invece, il presidente Gaetano Majolino, il vicepresidente Filippo Grasso, il direttore Valeria Leone e il consigliere Gaetano Antonazzo.
Il nuovo consiglio sta già lavorando a una iniziativa legata al segmento del turismo delle radici, ad una proposta organica di promozione e valorizzazione dei comprensori che compongono la città metropolitana, senza trascurare le iniziative di supporto all’imprenditoria giovanile e alla creazione e sviluppo di impresa già avviate con il progetto Imprendo.me.