E' Antonello Montante il nuovo presidente di Unioncamere Sicilia per il prossimo triennio. 49 anni, presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta, Montante è stato eletto dal Consiglio, riunito a Palermo, all'unanimità. Prende il posto di Giuseppe Pace che ha guidato l'associazione dal 2004.
Antonello Montante, imprenditore di terza generazione a capo dell'omonimo gruppo, è attualmente presidente di Confindustria Sicilia e Delegato per i rapporti con le istituzioni preposte al controllo del territorio di Confindustria. In questi anni Montante è stato tra i protagonisti della svolta legalitaria nelle imprese.
"La priorità in agenda – afferma il neopresidente – è quella di mettere in campo delle misure per promuovere lo sviluppo. Per fare questo è necessario facilitare l'accesso al credito e sbloccare i pagamenti delle pubbliche amministrazioni ma anche puntare su marketing e cultura d'impresa".
Soddisfatto anche il presidente uscente Giuseppe Pace: "La grande esperienza nel mondo dell'associazionismo e il profilo umano e professionale di Montante rappresenteranno sicuramente un valore aggiunto per il sistema camerale".