mercoledì, 27 Maggio 2020
TESTMSL

Unioncamere Sicilia: Montante nuovo presidente

Alla guida per il prossimo triennio. Prende il posto di Giuseppe Pace

E' Antonello Montante il nuovo presidente di Unioncamere Sicilia per il prossimo triennio. 49 anni, presidente della Camera di Commercio di Caltanissetta, Montante è stato eletto dal Consiglio, riunito a Palermo, all'unanimità. Prende il posto di Giuseppe Pace che ha guidato l'associazione dal 2004.
Antonello Montante, imprenditore di terza generazione a capo dell'omonimo gruppo, è attualmente presidente di Confindustria Sicilia e Delegato per i rapporti con le istituzioni preposte al controllo del territorio di Confindustria. In questi anni Montante è stato tra i protagonisti della svolta legalitaria nelle imprese.
"La priorità in agenda – afferma il neopresidente – è quella di mettere in campo delle misure per promuovere lo sviluppo. Per fare questo è necessario facilitare l'accesso al credito e sbloccare i pagamenti delle pubbliche amministrazioni ma anche puntare su marketing e cultura d'impresa".
Soddisfatto anche il presidente uscente Giuseppe Pace: "La grande esperienza nel mondo dell'associazionismo e il profilo umano e professionale di Montante rappresenteranno sicuramente un valore aggiunto per il sistema camerale".

News Correlate