Così come già anticipato, l'assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida, ha firmato ieri pomeriggio il Decreto Assessoriale 01-2012 che proroga di ulteriori 30 giorni i termini fissati per la presentazione della documentazione ai fini del riconoscimento definitivo dei Distretti turistici, fissando così la nuova scadenza alla data del 24 febbraio 2012.
Nel testo del decreto si legge che finora agli uffici dell'assessorato "sono giunte solamente sette pratiche di riconoscimento, a fronte di una valutazione positiva che riguardava 26 iniziative". Inoltre il 20 gennaio sono state emanate, con nota 1613/S3, ulteriori "direttive e chiarimenti" in riferimento a "loghi, spese di funzionamento, incarichi professionali e forniture", chiedendo ai costituendi distretti "di voler verificare ed eventualmente adeguare i contenuti dei documenti costitutivi e di programmazione, al fine di eliminare previsioni contra legem, che il Dipartimento Turismo potrebbe non condividere".
Alla luce di queste considerazioni, si è reso necessario assegnare un ulteriore periodo di tempo finalizzato all'adeguamento dei documenti costitutivi e all'acquisizione delle delibere di approvazione ai fini del riconoscimento di distretto turistico. Per leggere il decreto clicca qui.