giovedì, 19 Dicembre 2024

Slitta scadenza del bando per diversificazione offerta turistica

Era stato pubblicato sulla Gurs il 6 maggio 2001, ora termini prorogata di 60 giorni

Con decreto del dirigente generale del Dipartimento regionale del turismo n. 1186/S8 del 25 luglio 2011, è prorogato di 60 giorni il termine di scadenza per la presentazione dei progetti relativi alla linea di intervento 3.3.2.1 del PO FESR 2007/2013, già fissato dal bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana n. 20 del 6 maggio 2011.
La linea di intervento 3.3.2.1 del PO FESR prevede Azioni per l'attivazione, la riqualificazione e l'ampliamento di iniziative sostenibili, volte specificatamente alla diversificazione e destagionalizzazione dell'offerta turistica regionale, inerenti in particolare lo sviluppo delle filiere dell'offerta termale, congressuale, sportiva, della pesca-turismo, dell'ittiturismo, del diportismo nautico, e del turismo "non tradizionale", anche in aree interne di pregio ambientale, avendo cura che siano rispondenti il più possibile ai segmenti di domanda sempre emergenti, ad esempio turismo escursionistico, di avventura, soggiorni per anziani etc.
La proroga viene incontro alle numerose richieste da parte degli Enti locali, che avevano fatto presente la difficoltà a soddisfare, entro i termini fissati, le condizioni di ammissibilita' del bando, soprattutto per quanto riguarda le autorizzazioni da parte del Coni e di altri enti interessati e non incide sulle capacità di conseguire i target 2011 e 2012.

News Correlate