Cefalù, dal Comune 30 mila euro al Mandralisca
In cambio il museo resterà aperto 6 giorni la settimana e la sera durante il periodo estivo


Via libera alla firma di una convenzione tra il Comune di Cefalù e la Fondazione Mandralisca da parte della giunta. Con il documento, il Comune di Cefalù, in considerazione del fatto che è necessario partecipare agli oneri di gestione della Fondazione, al fine di permettere a questa di svolgere i suoi compiti nell'interesse pubblico, si impegna a versare la somma di 30 mila euro a titolo di contribuzione per gli oneri di assicurazione, custodia ed esposizione delle opere della Collezione Cirincione, di proprietà del Comune ed affidata alla Fondazione.
Allo stesso tempo, la Fondazione Mandralisca si impegna a tenere aperto al pubblico il museo sei giorni la settimana, festivi inclusi, e a prolungare l'apertura in ore serali durante il periodo estivo. Si impegna, inoltre, a curare il regolare funzionamento della propria Biblioteca assicurando i servizi di consultazione, lettura e prestito.
Importante novità contenuta nella Convenzione è il fatto che sarà garantito l'accesso gratuito, oltre agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio comunale, anche ai residenti nel Comune di Cefalù.
La convenzione, che avrà la durata di un anno, sarà sottoscritta nei prossimi giorni dal presidente della Fondazione "Mandralisca", Angelo Piscitello, e dalla responsabile del Settore Politiche culturali, dello Sport, dello spettacolo e sociali, Maria Fertitta.

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social