sabato, 31 Ottobre 2020

In arrivo 800 mila euro per la Cattedrale Agrigento

“La giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Giovanni Pistorio, ha deliberato la somma di 800 mila euro per la messa in sicurezza della cattedrale di Agrigento. Somma che si aggiunge ai 700 mila euro che metterà l’arcidiocesi per completare il piano dell’intervento”. A darne notizia Margherita La Rocca Ruvolo, parlamentare regionale dei Centristi per la Sicilia.    

“L’assessorato emetterà entro un paio di settimane, avendo già ricevuto da parte dell’arcidiocesi il crono programma delle opere, il relativo decreto di finanziamento – spiega Ruvolo – affinché i lavori possano partire nei primi mesi del 2017”.   

Inoltre, il dirigente generale dell’assessorato regionale dei Beni culturali ha firmato il decreto con cui si stanzia la somma di 13.500 euro per i lavori di somma urgenza per il restauro delle pitture murali dell’abside della chiesa di Santa Maria di Portosalvo a Marina di Ragusa. A darne notizia è l’onorevole Orazio Ragusa. Ad effettuare gli interventi sarà l’impresa Impresal Srl di Favara. I lavori saranno realizzati entro l’esercizio finanziario 2016 come da cronoprogramma.

News Correlate