Pantelleria, firmato piano per il patrimonio archeologico


Via libera al piano di valorizzazione del patrimonio archeologico di Pantelleria dopo la firma del Contratto di sviluppo per i beni culturali e il turismo nelle isole italiane e del Mediterraneo, tra il ministro Dario Franceschini e i presidenti delle Regioni Campania, Lazio, Liguria, Toscana, Sicilia e Sardegna.   

All’incontro erano presenti i sindaci delle Isole minori. Pantelleria è stata rappresentata dal vicesindaco Angela Siragusa che ha esposto i progetti cantierabili relativi alle opere di completamento delle aree archeologiche dei Sesi e dell’Acropoli di San Marco e Santa Teresa. Qui è stata portata alla luce la cittadina abitata prima dai fenici e successivamente dai romani. Da 15 anni nella zona scava l’università tedesca di Tubinga con una equipe di archeologi diretta dal professor Thomas Schafer. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social