sabato, 27 Aprile 2024

Rappresentazioni classiche in Lis al teatro greco di Siracusa

Anche quest’anno le rappresentazioni classiche in scena al teatro greco di Siracusa potranno essere apprezzate dal pubblico dei sordi. Merito dell’associazione Amici dell’Inda e della Fondazione Inda che, su iniziativa dell’associazione Sicilia Turismo per tutti, hanno organizzato per la quarta stagione consecutiva due spettacoli ad hoc.

Grazie alla presenza di un interprete LIS la comunità dei sordi avrà dunque la possibilità di assistere sia alla manifestazione Agon 2016, in programma stasera alle 21, sia alla replica della rappresentazione teatrale Alcesti, in programma domani, venerdì 17 giugno.

“E’ una grande occasione – sottolinea Bernadette Lo Bianco, presidente dell’associazione Sicilia Turismo per tutti – di dare la possibilità a tanti sordi appassionati di teatro di potersi avvicinare nuovamente agli importanti eventi messi in scena: un vero e proprio esempio di abbattimento delle barriere comunicative, nel segno della continuità della fattiva collaborazione tra l’Associazione Amici dell’Inda, la Fondazione Inda, Sicilia Turismo per Tutti e l’Ente Sordi di Siracusa”.

News Correlate