Selinunte ora si potrà ammirare anche dal mare


Ammirare l’antica citta di Selinunte dal mare: ora si può. Il Parco archeologico ha infatti siglato una convenzione con la cooperativa ‘Marinella pesca’ per dare la possibilità ai visitatori di ammirare l’antica città dal mare. Si tratta di uno degli ultimi atti che ha firmato l’ex direttore del Parco Bernardo Agrò (ora trasferito al Parco lilibeo di Marsala), insieme al presidente della cooperativa di pescatori, Carlo Barraco. Il servizio sarà aggiuntivo rispetto all’ingresso al Parco.

La convenzione prevede una sinergia tra archeologia e marineria di Selinunte: con l’utilizzo delle barche dei pescatori ai visitatori verrà data la possibilità di vedere l’antica città dal mare, con sosta di fronte l’Acropoli e tra i due fiumi Modione (dove c’era l’antico porto commerciale) e Gorgo di Cottone. I dettagli della convenzione verranno definiti nelle prossime settimane.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social