martedì, 5 Novembre 2024

Summer School, borse di studio anche dal Distretto Valle Templi

Iscrizioni da tutta Italia stanno premiando la formula della Summer School “DEstructuring-REstructuring the Cultural Sector. Beni culturali, turismo, gestione manageriale, pubblico e privato: ancora stranieri nella notte?” che coniuga una valida proposta didattica a un soggiorno tra cultura e archeologia. Alle 4 borse di studio offerte da CoopCulture si aggiungono anche un altro paio offerte dal Distretto Turistico Valle dei Templi riservate esclusivamente a giovani della provincia di Agrigento.

Il corso, organizzato dall’Associazione Ricercatori Turismo (A.R.TU’.) è in programma dal 25 al 30 luglio e affronterà varie tematiche sulla valorizzazione integrata del territorio ma, cosa più affascinate, è che combinerà i momenti didattici alla visita di alcuni siti più o meno conosciuti del territorio agrigentino. Oltre alla celebre Valle dei Templi, che è patrimonio Unesco, infatti è previsto un calendario di visite che includono il Farm Cultural Park di Favara, luogo cult delle destinazioni culturali internazionali, e ancora il Museo Diocesano di Agrigento e l’Antiquarium Arturo Petix di Milena, con una tappa anche a Sambuca di Sicilia, eletto borgo dei borghi 2016.

Intanto, tra i partner si sono aggiunti anche Sais Trasporti e TUA – Trasporti Urbani Agrigento che tra l’altro gestisce il City Sightseeing.

La quota di iscrizione è 250 euro e comprende l’attività corsuale, il materiale didattico, il light lunch dal lunedì al sabato e i transfer nelle località previste. Per queste ultime iscrizioni va sempre compilata la scheda di adesione, che si trova nel sito www.associazioneartu.org. Ulteriori
informazioni su [email protected].

News Correlate