giovedì, 9 Gennaio 2025

Aerolinee Siciliane accelera, acquisita AirConnect?

Secondo alcune indiscrezioni di stampa, AirConnect sarebbe stata acquisita da Aerolinee Siciliane, la compagnia aerea siciliana pensata da Luigi Crispino. Questa mossa strategica potrà accelerare notevolmente l’ingresso di Aerolinee nel mercato nazionale.

AirConnect infatti possiede tutte le licenze necessarie per il trasporto aereo, un iter burocratico complesso e lungo da ottenere. Acquistando queste licenze, Aerolinee Siciliane salta diversi passaggi. Air Connect inoltre possiede una piccola flotta aerea e la presenza di veivoli già disponibili permetterebbe ad Aerolinee Siciliane di iniziare a operare quasi immediatamente, senza dover attendere la consegna di nuove macchine.

Inoltre, si potrebbe decidere di utilizzare l’aeroporto di Comiso come base operativa, decisione che potrebbe portare a un rilancio definitivo dell’infrastruttura. Secondo i più esperti, però a frenare la crescita dello scalo sono i costi di gestione, a oartire dal carburante, che sono più elevati rispetto ad altri scali siciliani e quindi la Sac dovrebbe rivedere i suoi listini.

News Correlate