giovedì, 26 Dicembre 2024

Alitalia: coincidenze più comode per chi vola dalla Sicilia

Nel giorno in cui Ryanair annuncia l'apertura di due basi a Palermo e Catania, Alitalia conferma il suo interesse strategico sulla Sicilia, con azioni volte a soddisfare le esigenze della clientela siciliana.
Grazie alla nuova programmazione dei voli sull'aeroporto di Roma Fiumicino, denominata ‘Re-Hubbing', infatti, i passeggeri siciliani hanno a disposizione orari più comodi per raggiungere la capitale ed imbarcarsi poi sui voli di lungo raggio quali, ad esempio, i collegamenti diretti verso Nord e Centro America, spostati dalla mattina a metà giornata.
Lo spostamento a metà giornata dei voli intercontinentali in partenza da Roma consente ai clienti di cominciare il viaggio dalla Sicilia in orari più confortevoli e non più con i voli del primissimo mattino.
Anche i voli intercontinentali di ritorno dal Nord e Centro America sono stati riprogrammati al tardo pomeriggio o alla sera, consentendo così di sfruttare l'intera ultima giornata all'estero per impegni di lavoro o svago. 
I primi risultati di questa nuova riorganizzazione degli orari dei voli sono già positivi – si legge in una nota di Alitalia – per i prossimi 2 mesi, le prenotazioni dei voli in partenza dalla Sicilia a centro giornata, che si connettono con i collegamenti intercontinentali a Roma Fiumicino, segnano un netto incremento, rispetto allo scorso anno, pari a un +11% per chi parte da Catania e a un +3% per chi comincia il viaggio da Palermo.
Confermati anche i voli per Roma e Milano per i clienti che devono effettuare viaggi di andata e ritorno in giornata dalla Sicilia. Alitalia garantisce tre voli da Catania e tre da Palermo in partenza entro le 9 per Roma, oltre a due voli da Catania e due da Palermo previsti entro le 9.30 per Milano.

News Correlate