Punta tutto su Catania easy Jet per la stagione estiva 2014. La low cost inglese, infatti, dal 30 marzo aggiungerà due nuovi collegamenti stagionali verso Londra Luton e Manchester, oltre a quello verso Napoli che verrà operato tutto l'anno, con prezzi a partire da 30 euro a tratta.
Grazie a questi nuovi collegamenti easyJet aumenterà il numero di posti offerti a Catania del 34% – pari a 190 mila posti aggiuntivi – oltre a quelli già disponibili sulle 5 rotte esistenti verso Basilea, Ginevra, Londra Gatwick, Parigi Charles De Gaulle e Milano Malpensa.
Dal luglio 2007 easyJet ha costantemente investito su Fontanarossa, con oltre 2.2 milioni di passeggeri trasportati dall'inizio delle operazioni ad oggi, ed un tasso di crescita dell'investimento in termini di posti offerti pari al 16% medio annuo, negli ultimi 5 anni. Con il lancio delle 3 nuove rotte e l'incremento delle frequenze verso Ginevra e Parigi, easyJet stima di trasportare 190 mila passeggeri addizionali, oltre ai 530 mila già trasportati nell'ultimo anno.
"Nel panorama della crescita dei nostri investimenti in Italia – ha sottolineato Frances Ouseley, direttore Italia di easyJet – non poteva mancare Catania su cui ora annunciamo una crescita di oltre il 30% dei posti offerti e un pacchetto complessivo di 8 destinazioni".
Per Gaetano Mancini, amministratore delegato della Sac, "la crescita dell'attività di easyJet è di buon auspicio per lo stesso aeroporto, impegnato da anni in un processo di progressivo sviluppo che senza dubbio è fondato anche sui successi delle compagnie che vi operano".
I nuovi collegamenti sono già disponibili sul sito della compagnia e sui sistemi di prenotazione delle agenzie di viaggio.