sabato, 27 Aprile 2024

Palermo dà il benvenuto a Turkish Airlines: 4 voli a settimana per Istanbul

Stamattina alle 8.31 all’Aeroporto di Palermo è atterrato il primo volo Turkish Airlines in arrivo da Istanbul. La compagnia turca effettuerà i voli ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, per un totale di 4 voli a settimana. Probabilmente già dalla prossima Summer 2024 il collegmento però potrebbero diventare giornaliero. Il volo per il capoluogo siciliano è il nono in Italia dopo quelli da e per Roma, Milano, Venezia, Napoli, Bologna, Catania, Bari e Bergamo.

“Siamo lieti di aggiungere Palermo alla nostra vasta rete di voli come 344esima destinazione mondiale. Rafforzando i nostri legami con l’Italia con questa nuova rotta, i nostri ospiti palermitani potranno godere dell’impareggiabile rete di voli della nostra compagnia di bandiera durante i loro viaggi, mentre i nostri ospiti di tutto il mondo avranno la possibilità di sperimentare le meraviglie di Palermo con il privilegio di Turkish Airlines”, ha detto il ceo di Turkish Airlines, Bilal Ekşi nel corso della conferenza stampa che si è svolta in aeroporto.

I voli previsti per Palermo saranno operati con aeromobili del tipo Boeing 737- 800 dall’aeroporto di Istanbul all’aeroporto di Punta Raisi. Turkish Airlines offre ai passeggeri l’opportunità di viaggiare a prezzi speciali di lancio a partire da 259 dollari USA, tasse incluse, per voli di andata e ritorno.

“Grazie alle connessioni da Istanbul verso tutto il mondo – ha detto Vito Riggio, ad di Gesap – il collegamento con Palermo della Turkish Airlines punta ad aumentare i flussi turistici con l’arrivo di viaggiatori provenienti da altri continenti, attratti dalle bellezze del nostro territorio, dai nostri tesori artistici e dai percorsi Unesco di Monreale, Palermo e Cefalù. Ma anche dall’eccellenza del settore enogastronomico”.

“Abbiamo atteso questo momento da anni – ha aggiunto natale Chieppa, direttore commerciale della Gesap – visto che abbiamo cominciato a discutere con la compagnia turca 4 anni fa ma prima problemi burocratici e poi la pandemia ci hanno bloccato. Ora aggiungiamo questa importante destinazione al nostro network che siamo sicuri porterà un apporto qualitativo all’incremento del traffico sullo scalo palermitano”.

News Correlate