venerdì, 26 Aprile 2024

Ryanair punta su Sicilia e Umbria e apre nuovo collegamento

Umbria e Sicilia ancora più vicine grazie al nuovo volo Ryanair che collegherà le città di Perugia e Palermo. Sarà operativo dal prossimo 27 ottobre e saranno due le partenze settimanali, il martedì e il sabato. La nuova tratta è stata presentata a Rimini, nell’ambito del Ttg Travel Experience nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte gli assessori regionali al Turismo di Umbria e Sicilia, Paola Agabiti e Manlio Messina, oltre che il direttore dell’aeroporto umbro San Francesco d’Assisi, Umberto Solimeno e a Chiara Ravara, sales & marketing di Ryanair.

I due assessori hanno rimarcato “l’importanza strategica” del nuovo collegamento, dopo che l’aeroporto di Perugia è già da tempo collegato con Catania. “Con la Sicilia – ha sottolineato Agabiti – svilupperemo in futuro ulteriori sinergie”. “Sono due terre, sì molto diverse, ma anche accomunate da tanti aspetti, quali l’arte, la cultura e la gastronomia”, ha aggiunto Messina, ribadendo che “l’annuncio della tratta da Palermo a Perugia di Ryanair e l’estensione del Catania-Perugia all’inverno prossimo sono buone notizie che sostengono il lavoro che come Regione Siciliana stiamo facendo per sostenere in tutti i modi il turismo. Abbiamo bisogno di nuove rotte per far conoscere la nostra meravigliosa terra a chi non c’è mai stato e per far ritornare i turisti che già la conoscono. In più permettiamo ai siciliani di avere una meravigliosa regione italiana come l’Umbria a portata di mano”.

“La nuova tratta Perugia-Palermo credo che possa essere un sicuro successo perché risponde sia alle richieste degli umbri che si spostano verso la Sicilia, sia dei siciliani che molto amano la nostra regione”, ha sottolineato Solimeno, ricordando, inoltre, che è già operativo da tempo il volo per Catania, “mentre da un paio di anni eravamo rimasti scoperti con la parte occidentale dell’isola”.

La compagnia aerea, attraverso la sua rappresentate Chiara Ravara, si è detta “pronta a raccogliere le sfide, ma anche le opportunità che la pandemia mette ogni giorno davanti”. Collegata in conferenza stampa da remoto, ha espresso anche soddisfazione per essere di aiuto al turismo di prossimità.

News Correlate