Volotea conferma i voli estivi tra l'aeroporto di Ancona Falconara e la Sicilia e addirittura annuncia un incremento del 16,6% di biglietti disponibili per chi decollerà nel 2014 dallo scalo marchigiano alla volta di Palermo e Catania. Per Fontanarossa si vola tutti i martedì, giovedì, sabato e domenica mentre per Punta Raisi sono previsti voli due volte alla settimana, martedì e sabato.
Inoltre, per le festività natalizie, il vettore ha in programma collegamenti verso Catania e Palermo dal 20 dicembre al 6 gennaio.
"Il successo commerciale ottenuto da Volotea afferma – Fabio Giambrone, presidente della Gesap – che in poco tempo ha raggiunto il traguardo importante del 500millesimo passeggero in Sicilia, premia anche l'aeroporto di Palermo, dove Volotea ha messo radici, facendo nascere una della quattro basi a livello europeo e 15 destinazioni. La scelta di Palermo è stata una scommessa vincente per la compagnia spagnola, che da subito ha intuito la forte attrattiva del territorio palermitano e delle strutture ad esso collegate. Oggi – conclude Giambrone – possiamo dire che l'aeroporto ha tutte le caratteristiche per essere al centro dell'attenzione dei vettori internazionali e nazionali, e ciò è dimostrato di giorno in giorno con la crescita strutturale dell'aeroporto e con l'innesto di nuovi collegamenti che riducono il gap tra il Sud e il Nord Italia, tra l'Isola e l'Europa".