giovedì, 19 Dicembre 2024

15 TO alla scoperta di Catania per Sant’Agata

Il Comune ha finanziato educational con parte dei proventi della tassa di soggiorno

Un educational con 15 operatori turistico/congressuali in occasione delle celebrazioni di Sant'Agata finanziato con una parte dell'incasso della tassa di soggiorno dal Comune di Catania. Dal 3 al 6 febbraio, i 15 operatori, selezionati fra oltre 50, hanno trascorso 4 giorni e 3 notti a Catania per scoprire la città e le sue strutture alberghiere e congressuali, e hanno avuto modo di conoscere gli operatori catanesi durante un cocktail di lavoro, oltre a godere di una immancabile escursione sull'Etna, in collaborazione con il Sicily Tasting network, nuova realtà nata per promuovere e diffondere il turismo  enogastronomico siciliano.
Il programma è iniziato il 3 febbraio con una passeggiata nel centro storico, i fuochi di Sant'Agata, ospiti del sindaco a Palazzo degli Elefanti, e una cena  in vero stile"sicilian street food".
Il 4 mattina è stato ancora dedicato alla città e ai suoi monumenti, da castello Ursino al Monastero di  Benedettini, e a un corso di cucina siciliana ospiti del "Gambero Rosso". Immancabile la visita tecnica presso il Centro fieristico le Ciminiere e ad alcuni hotel.
Il 5 febbraio, dopo l'escursione con le jeep sull'Etna e degustazione, il pomeriggio è stato dedicato  alla visita di altre sedi esclusive a vocazione congressuale, per finire la serata in uno splendido terrazzo in via Etnea dal quale i partecipanti hanno assistito alla processione di Sant'Agata.
L'ultima mattinata è stata dedicata alla visita dei palazzi storici della città: il Museo Belliniano, il teatro Massimo Bellini e Palazzo Biscari, luoghi affascinanti e possibili location per rendere un evento davvero esclusivo. L'organizzazione è stata coordinata dal Sicilia Convention Bureau in stretta collaborazione con l'ufficio turismo del Comune di Catania.

News Correlate