venerdì, 8 Novembre 2024

Il Sicilia Convention Bureau potenzia la squadra

Come annunciato in esclusiva su sicilia.travelenostop.com qualche giorno fa, il Sicilia Convention Bureau inizia il 2015 all’insegna di importanti cambiamenti e un arricchimento della squadra. “Il cambiamento – commenta Vincenzo Tumminello, presidente del Convention Bureau siciliano – si sviluppa lungo due direttrici: valorizzazione delle risorse interne consolidate ed inserimento di figure nuove”.

Dunque il SCB stringe la mano a tre nuove figure che si uniscono al suo team in rosa. Approda, dunque, Carolina Nitto, che ha alle spalle un percorso accademico specialistico in campo turistico e un Master in Event Manager firmato Evols Academy. Nitto, dopo il percorso formativo dello scorso anno in casa SCB, entra a supporto dell’area Progetti e Candidature coordinata da Gabriella Minissale  al fianco di Adua D’Amico.

Altre due figure, che a breve verranno presentate ufficialmente, si inseriranno nel team per apportare valore aggiunto a tutte le aree aziendali, con particolare riguardo alle aree Sales, Marketing e Amministrazione.

Tra le altre figure senior del SCB, a Daniela Marino – responsabile delle relazioni con il territorio siciliano – viene affidato il ruolo di coordinamento della squadra, forte dell’esperienza pluriennale maturata in ambito turistico-congressuale sul territorio e ideale rappresentante dell’attività del SCB verso il mercato domestico e straniero.

Completano le figure consolidate del team altre due personalità le cui competenze saranno valorizzate in un’ottica di crescita professionale, preservando l’identità di ruolo già notoriamente riconosciuta. Alessia Di Raimondo – responsabile Marketing e Comunicazione – potenzierà la strategia volta alla promo-commercializzazione che lo scorso anno ha portato ad un restyling importante dell’identità del SCB, sui canali offline e online.

Veronica Petralia, Sales Executive e figura a supporto dell’area Amministrazione, affiancherà Daniela Marino in ambito commerciale, con un occhio di riguardo al network di operatori siciliani.

News Correlate